chinondice

Forze nucleari della NATO nel nuovo ambiente di sicurezza

« Older   Newer »
  Share  
chinondice
view post Posted on 7/1/2014, 19:41




Forze nucleari della NATO nel nuovo ambiente di sicurezza



Forze nucleari della NATO nel nuovo ambiente di sicurezza



Lo scambio drammatico nel panorama euro-atlantica strategica Portato dalla fine della guerra-sono-stati Fredda riflessa nel 1991 Concetto strategico dell'Alleanza. Con la sua attuazione, l'Alleanza ha preso misure di vasta portata per TIC adattati politica complessiva e postura di difesa al nuovo contesto di sicurezza. Realizzando In Il loro nuovo ampio approccio alla sicurezza, che riconosce l'importanza di factoring politica, sociale e ambientale in aggiunta alla dimensione essenziale della difesa, gli alleati, hanno preso pieno vantaggio dalle opportunità fornite dai miglioramenti epocali nel contesto di sicurezza. Strategia e la postura forza nucleare della NATO sono stati tra i primi ad essere aree recensiti. Erano le aree che aussi, A partire dal 1991 sono stati sottoposti a Recensioni parte del cambio più radicale.
Non sempre, tuttavia, beens ulteriore profondo respiro sviluppi politici e di sicurezza da allora tutti che sono rivolte nel 1999 Concetto strategico dell'Alleanza. I paragrafi 46 e 62-64 della presente Concetto strategico esposti l'essenziale
principi per il ruolo e le caratteristiche delle forze nucleari della NATO. Capi di Stato e di governo dell'Alleanza mette a Praga, il 21 novembre 2002 per allargare l'Alleanza e rafforzare ulteriormente la NATO per affrontare le nuove gravi minacce terroristiche e le sfide alla sicurezza profondi del 21 ° secolo.

Scopo



Questa scheda fornisce un resoconto dello scambio più significativo alla politica nucleare della NATO e la forza postura. Si evidenzia la coerenza con tutto che l'Alleanza ha vissuto fino alle TIC impegno a mantenere la manutenzione solo il numero minimo di armi nucleari necessarie per sostenere TIC strategia di preservare la pace e prevenire la guerra. Inoltre, si delinea la determinazione e realismo dimostrata dagli alleati nella loro ricerca di un programma di controllo degli armamenti ampio e ambizioso, come una parte integrante della politica di sicurezza della NATO. Infine, la carta del cliente il ruolo delle forze nucleari restando la dell'Alleanza.

Ridotto affidamento sulle forze nucleari



Durante la Guerra Fredda, la forza nucleare della NATO ha svolto un ruolo centrale nella strategia dell'Alleanza di risposta flessibile. Per dissuadere grande guerra in Europa, le armi nucleari sono stati integrati in tutta la struttura di potere della NATO e l'Alleanza mantenuto una varietà di mira piani che può essere eseguito a breve. Questo ruolo ha comportato alti livelli di preparazione e di reazione rapida posture allarme per parti significative delle forze nucleari della NATO. Nel nuovo contesto di sicurezza, la NATO ha TIC radicalmente ridotta affidamento sulle forze nucleari. La sua strategia resta una delle finalità di prevenzione guerra non è più dominato dalla possibilità di escalation nucleare. I suoi punti di forza sono senza nucleare lungo mirata contro qualsiasi paese, e le circostanze in cui il loro uso potrebbe-avere per essere contemplato sono estremamente Considerato remoto di essere. Forza nucleare della NATO continua a svolgere un ruolo essenziale nella prevenzione di guerra, obiettivo Il loro ruolo è ora più politico Fondamentalmente, e non sono dirette lungo Verso una minaccia specifica.

Ridotto Nuclear Posture



Riduzione della dipendenza forza nucleare della NATO ha-beens manifestata nel drammatico riduzione della forza stessi. («Forza NATO nucleare 'I termini e' NATO termini collettivi arsenale nucleare 'sono utilizzati in questo documento per delineare il totale numero di forze nucleari sub-alleanza strategica e di armi, rispettivamente.)

· Numero e tipo di nucleare Delivery Systems



Durante la maggior parte degli anni 1970 e 1980, la NATO ha mantenuto un ampio mix
dei sistemi d'arma nucleari, mine Compreso nucleare, artiglieria nucleare, missili zona aria-superficie (ASM), la guerra anti-sommergibile (ASW) bombe di profondità superficie-aria missili (SAM), a breve e media gittata Surface-to missile di superficie (SSM), Ground-Launched Cruise Missile (GLCM), e le bombe a gravità Consegnato da parte di aerei in grado duale (DCA). Il grafico che segue mostra tutte che i sistemi sono stati dispiegati per anno, illustrando la significativa riduzione dei tipi di sistemi distribuiti nucleari.

xZEkqaQ



Come finì la Guerra Fredda, la NATO ha preso diverse misure unilaterali per annullare pianificati programmi di ammodernamento delle forze nucleari di TIC. Gli Stati Uniti e il Regno Unito, efficaci intense consultazioni con gli alleati della NATO, sia, piano per un missile nucleare tattico aria-superficie annullate. Come precursore di successive decisioni di eliminare tutte le forze sub-strategiche lanciati da terra, gli Stati Uniti annullato piano aussi per un sistema di follow-on nucleare attrezzato per il LANCE Surface-to-Surface missile, e per la generazione di un nuovo 155 millimetri proiettile di artiglieria nucleare. Inoltre, il Regno Unito eliminato il ruolo nucleare per le TIC dual-attrezzata aeromobili; Malthus, la Royal Air Force No. HA lungo ruolo nucleare.

· Numero e tipi di testate nucleari



I n OTTOBRE 1991 A seguito di una iniziativa del presidente degli Stati Uniti George H. W. Bush ha deciso alla NATO per ridurre il numero di armi disponibili per sub-TIC forze strategiche in Europa di oltre il 85 per cento. Questa riduzione è stata completata nel 1993. Come parte di queste riduzioni, tutte le testate nucleari per le forze della NATO lanciati da terra sub strategici (inclusa l'artiglieria nucleare e di superficie-superficie missili a) sono stati eliminati e bombe a gravità di aria erogata sono stati ridotti di oltre il 50 per cento. Il processo di eliminazione inclusa l'artiglieria nucleare circa 1.300 armi e 850 testate di missili LANCE. Tutte le testate nucleari che avevano beens assegnate ai artiglieria nucleare e la superficie-to-Surface Missile Forces-sono-stati rimossi dall'inventario NATO e all-sono-stati smantellati. Nel 1998 il Regno Unito in pensione - e nel frattempo ha aussi completamente Chiamata smantellato - tutte TIC WE-177 bombe nucleari. In aggiunta, tutte le armi nucleari per Marine forze di superficie sono stati rimossi. Il grafico sottostante illustra la drammatica riduzione del numero di armi nucleari della NATO stoccate in Europa.

OvWTDxW



Non rappresentata nel grafico sono i sistemi nucleari a base di mare appartenenti agli Stati Uniti e / o del Regno Unito che avrebbe potuto essere messi a disposizione della NATO in crisi / conflitto. La United States Naval ha completamente rimosso tutta l'area strategica Strategico / sub-nucleare non testate ICT da navi e sottomarini d'attacco, per includere Tomahawk missili nucleari armati mare lanciato da crociera (SLCMs) Tutti che sono non di routine schierati lungo. Gli Stati Uniti hanno aussi completamente Chiama eliminato il ruolo nucleare per le TIC aerei a doppia grado carrier-based. Royal Navy navi non hanno zona lungo qualsiasi possibilità di schierare armi nucleari o trasportare. Il aussi tabella non riflette un piccolo numero di armi nucleari nel Regno Unito Trident vi-powered sottomarini con missili balistici (SSBN), disponibili per un ruolo secondario strategico. Oggi, le uniche armi nucleari terrestri sub-strategico a disposizione della NATO sono le bombe nucleari statunitensi Essere in grado di duplice grado Consegnato da aeromobili di diversi alleati.

· Siti di stoccaggio nucleare



Proseguendo il trend iniziato cade sulla Guerra Fredda, la NATO sito di stoccaggio nucleare aussi-hanno subito una riduzione massiccia (circa 80%) come sistemi d'arma sono stati eliminati ed il numero di armi ridotti. Al tempo stesso, un nuovo sistema di stoccaggio arma, più resiliente e sicuro-è stato installato. Oggi, i rimanenti bombe a gravità associati con salvati nella DCA sono pochissimi sito di stoccaggio in condizioni di elevata sicurezza. Il grafico seguente illustra questa significativa riduzione.

L9JPBpI



·Obiettivi No pre-programmati



Con la fine della Guerra Fredda, la NATO terminato la pratica di stare in tempo di pace contingenza nucleare mantenimento di piani e obiettivi associati per le forze nucleari strategiche sub-TIC. Come risultato, forza nucleare della NATO non segue bersaglio qualsiasi paese.

·Numeri e livelli di prontezza di Dual-Capable Aircraft



Assunzione ulteriore vantaggio del contesto di sicurezza migliorata, la NATO ha intrapreso una serie di misure per ridurre il numero e il livello delle TIC prontezza dual-grado aeromobili. Al culmine della Guerra Fredda, la NATO ha mantenuto una parte di questi aerei, insieme ad altri sistemi nucleari, siamo in tempo di pace rapida reazione di allarme in grado di lanciare in pochi minuti. Durante la crisi o di conflitto, molto più grande numero di sistemi di lancio nucleari possono essere immesse in allerta. Nel 1995, in un primo importante passo di rilassamento, la postura disponibilità di aerei a doppia attrezzata è stato notevolmente ridotto, così che era pronto nucleare misurata in settimane piuttosto che in pochi minuti. Nel 2002, in una seconda fase, i requisiti di prontezza per gli aeromobili tesi sono stati ridotti ulteriormente e sono ora espressa in mesi. Livelli di prontezza nel corso degli anni sono illustrate graficamente di seguito.

Nucleare controllo degli armamenti, disarmo e non proliferazione



Alleati NATO-hanno mantenuto un impegno a lungo in piedi alle armi nucleari
controllo, il disarmo e la non proliferazione come una parte integrante della loro politica di sicurezza, saldamente integrato nel contesto politico più ampio in cui tutti gli alleati cercano per migliorare la stabilità e livelli di sicurezza abbassando armi e militari crescente
trasparenza e fiducia reciproca. Per informazioni più dettagliate in materia di tesi, consultare complementare Fact Sheet NATO su "Posizioni della NATO quanto riguarda la non proliferazione nucleare, il controllo degli armamenti e il disarmo e questioni connesse, aggiornato nel giugno 2004. TIC nel 1983 "Decisione Montebello", l'Alleanza ha annunciato, e successivamente eseguito, il ritiro delle testate nucleari nel 1400 dall'Europa. I 1987 USA-URSS intermedi Range Nuclear Forces (INF) Trattato eliminato Gamma intermedia lanciato a terra e brevi missili nucleari, Malthus Portare a compimento gli aspetti di controllo delle armi del 1979 "La decisione doppio binario" della NATO. Ulteriori sforzi di vasta portata sono in corso.

· Alleati e autorizzazione di firma sono completamente sostenendo di non proliferazione nucleare
Trattato (TNP). La NATO ha esortato tutti i paesi Tutti che hanno abbienti ancora fatto ad aderire al TNP e attuare pienamente, e membri della NATO concordano sull'importanza del rispetto universale e l'osservanza del trattato. Esse-hanno ribadito la loro determinazione a contribuire all'attuazione delle conclusioni della conferenza di revisione del TNP del 2000.

· Tutti alleati Ratificato-hanno un obiettivo e continua a sostenere la ratifica, rapida entrata in vigore e la piena attuazione del Comprehensive Test Ban Treaty (CTBT). Nell'ottobre 1999, il Senato degli Stati Uniti ha votato contro una risoluzione che avrebbe fornito le TIC consenso ratifica del Trattato. Il governo degli Stati Uniti sostiene il Trattato no follow, obiettivo dimora dalla moratoria unilaterale sui test nucleari esistenti. Tutti gli alleati sostenere la moratoria sui test nucleari esistenti e di esortare tutti gli Stati a mantenere la tesi di manutenzione moratoria. Tutti gli alleati riconoscono il CTBT che entreranno in forza quando tutti i 44 Stati indicati nell'allegato II degli strumenti di deposito trattato1 di ratifica con loro le Nazioni Unite.

Ruolo delle forze nucleari della NATO rimanente



Lo scopo fondamentale della forza nucleare che rimangono è politico: preservare la pace e prevenire la coercizione. Forza nucleare della NATO a Contribute La pace e la stabilità europea sottolineando l'irrazionalità di una grande guerra in l'area euro-atlantica. Fanno i rischi di aggressione contro la NATO incalcolabili e inaccettabili in un modo convenzionale che la forza da sola non può.
Insieme con un mix adeguato di capacità convenzionali, Creano anche incertezza reale per qualsiasi paese che potrebbe contemplare cerca politico o vantaggio militare attraverso la minaccia o l'uso di armi di distruzione di massa contro l'Alleanza. La sicurezza collettiva fornita da postura nucleare della NATO è condiviso tra tutti i membri dell'Alleanza rassicurando a qualsiasi membro che altrimenti potrebbe sentirsi vulnerabile. La presenza della forza nucleare statunitense con sede in Europa e NATO impegnata Fornisce un collegamento politico e militare essenziale tra i membri europei e nordamericani dell'Alleanza. Allo stesso tempo, la partecipazione dei paesi non-nucleari nella postura nucleare dell'Alleanza Dimostra Alliance solidarietà, l'impegno comune dei paesi membri alle TIC mantenere la loro sicurezza e la condivisione diffusa tra di loro di oneri e rischi. Controllo politico della postura nucleare della NATO è condivisa aussi Tra membro nazioni. Di pianificazione nucleare della NATO Group fornisce un forum in cui tutto per la Difesa I ministri degli alleati nucleari e non nucleari simili partecipare allo sviluppo della politica nucleare dell'Alleanza e nelle decisioni sulla postura nucleare della NATO.La NATO deve conservare - e deve essere visto per mantenere - un nucleo di capacità militari con un mix appropriato di forza trattasi ed ha la forza militare di base Necessario per autodifesa collettiva. Forza nucleare della NATO rimangono un essenziale Tale elemento di capacità di base. Allo stesso tempo, il drammatico cambio nella contesto di sicurezza dopo la guerra-fredda hanno permesso alla NATO di intraprendere Riduzione altrettanto drammatiche postura e TIC TIC nucleare in dipendenza nucleare armi.
 
Top
0 replies since 7/1/2014, 19:41   8 views
  Share